Le parole del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco a margine della sconfitta in Coppa Italia contro il Torino di Mihajlovic

Non può certamente essere soddisfatto Eusebio Di Francesco che con la sua Roma, dopo la sconfitta contro il Torino, deve abbandonare la Coppa Italia: “Non è il primo rigore che sbagliamo. Peccato perchĂ© abbiamo creato tanto, siamo stati un po’ distratti in alcune situazioni ma per quello che ha creato e per come ha gestito la gara è stata una buona partita. Noi dobbiamo però essere piĂą determinati quando arriviamo in zona gol. Dzeko? Non doveva essere lui il rigorista ma quando un giocatore si sente sicuro è giusto che lo tiri. Peccato, perchĂ© potrebbe essere un errore fastidioso soprattutto a livello psicologico”.

“Al di lĂ  di Palmieri, gli altri hanno giocato tutti con continuitĂ  quindi non è un turnover dove entra gente che non ha mai giocato. Abbiamo sofferto davanti, soprattutto per via di Belotti. Peccato perchè per la nostra crescita sarebbe stata una vittoria importante. C’è dispiacere di non essere passati ma per diventare grandi dobbiamo anche passare da questo. Ho visto la squadra con i soliti problemi ma se andiamo a guardare le occasioni, il palo e il rigore, ce ne sono tante di occasioni in cui potevamo far meglio“.

Oggi hanno giocato Peres, Gonalons. Io ho bisogno di tutti i giocatori. Oggi la squadra ha espresso gioco comunque. Siamo mancati sotto porta, poi quando prendi gol ovviamente diventa piĂą semplice per gli avversari ma dal punto di vista della prestazione sono soddisfatto


12 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
8 anni fa

Non ho capito su cosa gli abbia dato problemi belotti

mcmurphy
mcmurphy
8 anni fa

Berenguer dipinto come un brocco da qualcuno in particolare su questo sito quando è entrato ha fatto vedere di che pasta è fatto,continuate a denigrarlo….

masterfabio
masterfabio
8 anni fa
Reply to  mcmurphy

Purtropp, oramai, si ha l’abitudine a criticare senza dare il tempo ai giocatori di far vedere se effettivamente sono di valore (Peres) o dei pacchi (Mino). Per il bene del Toro, io spero sempre che i giocatori che arrivano si dimostrino di buon livello, ma so anche che non sempre… Leggi il resto »

odix77
7 anni fa
Reply to  mcmurphy

su questo sito si usano i giocatori mai visti per criticare la dirigenza non loro in se… milinkovic era un pacco berenguer da serie B ecc ecc ecc cosi facendo si può insultare petrachi e cairo…. denigrare i giocatori senza averli mai visti è un fine niente di piu….. a… Leggi il resto »

Luis Antonio Correa da Costa

A me Di Francesco piace, sia per come fa giocare le sue squadre, sia per la misura che sempre adotta nelle dichiarazioni. Pare un uomo intelligente, prima di ogni altra cosa.

Jones
8 anni fa

concordo

oldbull
8 anni fa
Reply to  Jones

un grande allenatore anche modesto e non se la tira.

Coppa Italia, Roma-Torino 1-2: voti e tabellino

De Silvestri: “Contento per il gol, volevamo la qualificazione”